I giocatori al casinò online possono festeggiare il fatto che ulteriori leggi per l’attuazione dell’UIGEA sono state rimandate di 6 mesi. Se esse fossero state attuate, avrebbero interdetto alle istituzioni finanziarie americane di continuare a processare transazioni legate al gioco d’azzardo online. Un comunicato stampa comune del Federal Reserve Board e del US Department of Treasury ha comunque fatto sapere che l’attuazione è rimandata fino a giugno del 2010.
Il ritardo imprevisto potrebbe dare al Comitato dei Servizi Finanziari della House of Represebtatives la possibilità di tenere le udienze per due leggi per conmtrastare invece gli oppositori del gioco d'azzardo online in America. Il primo, HR 2266, dovrebbe fare ritardare l'attuazione di UIGEA di altri sei mesi, mentre il secondo, HR2267, dovrebbe regolare ed offrire le licenze al gioco d'azzardo online.
L’autore di entrambi i pezzi, il Rappresentante e Presidente del Comitato dei Servizi Finanziari dello Massachusetts, Barney Frank, è naturalmente molto soddisfatto, cosi come il gruppo di sostegno della Poker Players Alliance (PPA), che ha dichiarato che questo ritardo potrebbe essere il primo passo verso la legalizzazione del poker online in America.