Nuovi controlli AAMS per i casinò

In Italia l’AAMS (nota anche come l’Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato), sopportata dai nostri politici, prevede nuovi controlli in arrivo per i casinò su Internet e il poker legale. In poche parole si vuole e si deve dare molta più importanza in particolare alle norme anti riciclaggio e al crimine organizzato che sta dietro l’angolo.

Il mercato del gaming italiano, sia offline che online, lo sanno tutti, vale un bel po’ di miliardi a quest’ora. Le transazioni di un certo volume di denaro potrebbero permettere l’accesso ad alcune infiltrazioni criminali. Ebbene i tempi stringono e il lavoro svoltosi per la consegna di nuove licenze quest’anno deve essere fatto bene.

Di conseguenza l’amministrazione autonoma dei monopoli di stato presterà più attenzione a questi aspetti fondamentali per un mercato sano e il rilascio di nuove concessioni sarà preceduto da controlli ferrei. Questo va a discapito dei giocatori nei primi casino AAMS che hanno ottenuto più facilmente le licenze nel 2011.