L’evoluzione del gambling mobile europeo

Un recente rapporto della Juniper Research, ‘Buone probabilità per il gambling mobile’, ha appena studiato e dimostrato come l’uso degli smartphone stia rendendo sempre più popolari i siti di gioco d’azzardo online (casinò, sale da poker, sportsbook e corse ippiche). Si stima che solo in Europa il numero degli scommettitori sul cellulare ammonti attualmente a più di 2.000.000 persone. E in Italia?

Il gran successo dei casinò sul cellulare è stato aggevolato dalla nascita di alcune applicazioni, create, ad esempio, per gli Android – gli smartphones più popolari nel mondo- e per gli iphone. Di conseguenza, il 2010 è stato un anno molto fortunato per il settore, con ottime previsioni per il 2011: sia i fornitori di software per i casinò online, tipo Microgaming, che le società più importanti di telefonia non intendono sicuramente fermarsi qui, e stanno per lanciare anche in Italia, previa approvazione AAMS, questo tipo di giochi d'azzardo.

A risentirci nel 2011 su questo tema, nessuno si aspetta una veloce implementazione di questa tecnologia in italia, ma comunque meglio tardi che mai!