La mancanza di definizione federale di ciò che costituisce il gioco d'azzardo online sta causando un vero e proprio puzzle per i giocatori ai casinò online.
Il dibattito sulla legittimità del gioco al casinò online negli Stati Uniti sta causando problemi a coloro che desiderano pagare le tasse in modo equo.
Nonostante la posizione del Dipartimento di Giustizia, secondo il quale tutti i giochi d'azzardo su Internet sono illegali, la legge federale non proibisce il gioco d'azzardo nei casinò online.
Questo manda in confusione i giocatori per quanto riguarda le tasse. Secondo un articolo dello Wall Street Journal, l'IRS non ha una politica particolare per il gioco d'azzardo online: Ciò significa che tutte le vincite devono essere dichiarate e le perdite possono essere dedotte, se motivate.
Ma lo stesso giornale dice che alcuni Stati, come la California, sono molto meno accomodanti nei confronti dei giocatori all'azzardo su Internet. Un portavoce del dipartimento di imposizione della California ha dichiarato che gli ufficiali che si occupano di questi aspetti fiscali hanno la responsabilità di dimostrare che la detrazione proviene da fonti legali e legittime da parte dei contribuenti. Ciò significa che le vincite sono ancora tassate, ma nessun credito è concesso per le perdite.
A meno che le leggi dello Stato non diventino più chiare, la confusione federale legata alla legalità del gioco d'azzardo online continuerà a essere un puzzle dalla difficile soluzione.