Due Rappresentanti in più si sono uniti a Barney Frank, per dare una mano al progetto di legge che richiede un regolamento del gioco d'azzardo online USA.
Il disegno di legge di Barney Frank, che intende regolamentare e assegnare una licenza ai siti di gambling online, può non avere raggiunto il suo scopo nel più breve tempo sperato, ma il suo lungo ritardo ha consentito ad un gran numero di sostenitori di fare un passo avanti e di annunciarsi. E di conseguenza il numero di sponsor per questo progetto di legge è cresciuto a 61, con l'aggiunta del Rappresentante Peter Welch del Vermont.
Tempo prima, anche il Rappresentante del Connecticut John Larson aveva unito il suo nome alla causa di Frank. I co-sponsor non sono necessari per il passaggio di un disegno di legge. I Rappresentanti possono votare a favore o contro una proposta, senza alcuna dichiarazione preventiva, ma farsi sponsorizzare un progetto di legge consente ad un membro del Congresso di mostrare il suo collegio elettorale, la fonte della sua fedeltà, uno strumento prezioso quando si procede per la rielezione.
Frank ha promesso più volte di portare in discussione questo disegno di legge, prima dell'aggiornamento del Congresso per l'anno, ma nonostante ciò diverse scadenze sono state mancate, a causa della crisi economica.
Il ritardo aumenta comunque l'importanza del secondo disegno di legge di Frank, in cerca di una sospensione della durata di un anno dell'UIGEA.
Le ripercussioni quando questo avverrà sono tanto notevoli quanto imprevedibili, e potrebbero avere effetti considerevoli non solo sul mercato USA, ma anche su quello Europeo e quindi italiano.