Il Costa Rica, il gioco d’ azzardo e le tasse

Il Costa Rica era famosa tempo fa per essere un paradiso dell’ industria del gioco d’ azzardo online, dove gli operatori da casinò potevano stabilire la loro sede, con pochissimi investimenti e poca attenzione da parte del governo dello stato. Sfortunatamente, tutto questo sta per cambiare, la Costa Rica si sta preparando per le tasse sul gioco d’ azzardo online. Il Ministro delle Finanze del paese ha preparato un piano per regolamentare l’ industria del gioco d’ azzardo online sul territorio del suo paese; esso verrà presentato ai legislatori del paese prima possibile. Grazie ad esso, la Costa Rica dovrebbe ricavare circa 100 milioni $ per anno.

Certi esperti dell’ industria credono però che per colpa di questa pesante tassazione molti operatori di casinò online potrebbero lasciare il paese, lasciando senza lavoro anche la gente del posto. .

I dettagli legati a questa legislazione sono poco conosciuti fino adesso, il governo del paese ha deciso in ogni caso di regolamentare l’ industria dei casinò online, ma sembra che le cose non cambieranno presto: ciò lascia ampi margini di manovra per tutti quei casinò che avevano scelto a suo tempo il Costarica per risparmiare, e che adesso dovranno logicamente rivedere i propri piani.